top of page
  • Immagine del redattorePolimnia

Piacere, Matilda!


Ciao a tutti, sono Matilda e amo l’arte. Ho sempre coltivato grande interesse verso il mondo artistico, quel mondo un po’ pazzo e incompreso che però mi ha sempre permesso di essere creativa e di esprimere al meglio me stessa.

Fin da piccola i miei genitori, papà fotografo e mamma truccatrice, mi hanno trasmesso le loro passioni: l’arte in senso stretto e la musica. La prima l’ho potuta coltivare a scuola e la seconda fin dall’infanzia grazie a una bellissima esperienza come corista nel coro delle voci bianche del Teatro Regio di Torino. Con il tempo ho compreso l’importanza di queste due realtà che ho deciso di legare e sviluppare contemporaneamente.

Una volta iscritta all’Accademia delle belle arti di Torino sezione scultura, ho cominciato ad approcciarmi all’arte contemporanea approfondendo e studiando il suono da una prospettiva diversa, scoprendone aspetti davvero affascinanti, per esempio come riescano le vibrazioni e le onde sonore a influenzare la nostra percezione. Tutti i progetti che ho realizzato finora sono audio installazioni che mi permettono appunto di lavorare con il suono.

Vi voglio salutare con un video di un artista contemporaneo svizzero di nome Zimoun, che crea performance sonore tramite il suono analogico e meccanico, sperando di suscitare in voi un po’ di curiosità.


di Matilda Elia

39 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Piacere, Alice!

Post: Blog2_Post
bottom of page