top of page
  • Immagine del redattorePolimnia

Piacere, Blanca!


Ciao a tutti, io mi chiamo Blanca.

La musica mi crea una sensazione interna che si accende e mi fa innamorare sempre di più di essa. L'arte mi ha sempre affascinato, soprattutto quella musicale, cinematografica e letteraria. Non provengo da un mondo di artisti né di musicisti ma mi ricordo che fin da piccola mi è sempre piaciuto cantare. Quando avevo otto anni è iniziato il mio percorso musicale con l’audizione per entrare a far parte del coro di voci bianche del Teatro Regio. Varcare un mondo così vasto è stata un’esperienza che mi ha cambiato la vita. Quando ero piccola ero molto attratta dalla meraviglia dei costumi e dei trucchi, poi è arrivata quella sensazione unica di quando canti un pezzo, vorresti esprimerlo con tutta te stessa e senti che ti trascina via con sé. Nel coro mi sono subito ambientata nelle voci più scure a differenza delle mie amiche e questo ci ha permesso di “giocare” con le nostre voci anche al di fuori del Regio. Ormai iniziamo già a confrontarci su chi vuole fare questo nella vita e chi ha altri progetti. Io personalmente non ho ancora le idee chiare riguardo al mio futuro ma sono sicura che la musica resterà in esso poiché è sempre stata una parte di me che non mi potrà mai abbandonare.

La mia prima esperienza scenica è stata da comparsa ma l’opera che più mi ha coinvolta emotivamente è stata Carmen di Georges Bizet, per questo il brano che vi propongo è la sua ouverture.



di Blanca Zorec Cravino




Post recenti

Mostra tutti

Piacere, Alice!

Post: Blog2_Post
bottom of page