top of page
  • Immagine del redattorePolimnia

Piacere, Gaia!


Salve a tutti sono Gaia!

Oggi proverò a presentarvi quella che per me è stata, e in realtà è tutt’ora, una parte integrante della mia quotidianità e non riuscirei a immaginare una vita senza… la musica!

La musica è arrivata un po’ come un'illuminazione, tutto è iniziato grazie al mio insegnante di musica delle elementari che stava facendo dei provini per trovare un solista per la recita Natalizia della scuola; prima di allora non avevo mai provato a cantare seriamente ma quando ci provai con il mio insegnante di musica un'ondata di emozioni mi travolse completamente. In quel periodo ero alla ricerca di un hobby o di un'attività per impegnare il mio tempo libero ma nulla mi colpì tanto quanto il canto.

Come tante ragazze di Polimnia anch'io sono entrata nel coro delle voci bianche del regio all'età di 8 anni e questa mia passione mi portò anche a studiare in un liceo musicale.

Tutt'ora studio canto al conservatorio di Novara.

In conclusione vi lascio con un brano un po' scontato, ma a me molto caro dato che la metteva spesso mia madre quando io ero piccola mentre lei cucinava: l'aria della regina della notte "Der Hölle Rache" tratta dall'opera di Mozart "Il flauto magico".



di Gaia Bertolino

26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Piacere, Alice!

Post: Blog2_Post
bottom of page